La nostra linea è prodotta da San Ruffino Labs, progetto del dottor Pasquale Palazzo, farmacista e pioniere degli studi Italiani sull’Aloe Vera e sul suo utilizzo.
Il Dottor Palazzo è responsabile del settore “Erbe della salute” di Herbaria (manifestazione internazionale dedicata al mondo delle erbe) e presidente dell’associazione Naturalia che organizza ogni anno la manifestazione omonima.

Laureato in Farmacia nel 1983 presso l’università degli studi “Carlo Bo” di Urbino, Palazzo ha proseguito la sua formazione approfondendo lo studio della Fitoterapia e della Fitocosmesi, anche a seguito dell’incontro con un medico americano, discendente della tribù dei Pellerossa Sioux, che aveva approfonditamente osservato le numerose applicazioni dell’Aloe Vera nella medicina tradizionale degli indiani d’America.

Originario della Lucania, il dottor Palazzo vive oggi ai piedi dei Monti Sibillini, nel cuore verde delle Marche, dove, dal 1988, è titolare di una farmacia rurale e fondatore della S.R. Cosmetics, il piccolo laboratorio di ricerca e sperimentazione cosmetica che crea i ritrovati fitoterapici prodotti da San Ruffino Labs.

Prodotti naturali al 100%

PRODOTTI 100% NATURALI SENZA AGGIUNTA DI PARABENI, PARAFFINE E SILICONI

Tutte le produzioni sono frutto di decenni di studi e ricerche nel campo erboristico al fine di ottenere il bilanciamento perfetto tra natura e laboratorio.

Capsule in film vegetale

CAPSULE IN FILM VEGETALE

Protezione della perdita del riempimento.
Prevenzione della permeabilità all’ossigeno.
Sicurezza di non apertura durante la deglutizione, prevenendo infiammazioni dell’esofago.

Confezioni riciclabili

CONFEZIONI RICICLABILI AL 97%

Tutte le nostre confezioni sono riciclabili. Quando sono vuote, devono essere gettate nel bidone per il riciclo. Nonostante gli involucri in plastica vengano raccolti a livello locale, alcuni impianti di riciclo non sono sempre in grado di smaltirli correttamente. Stiamo quindi lavorando per trovare una soluzione che possa essere riciclata senza problemi, ma nel frattempo consigliamo di smaltirli insieme agli imballaggi in plastica e metallo per alimenti.
Grazie



Campioni gratuiti ad ogni ordine

CAMPIONI GRATUITI

All'interno del tuo ordine troverai un campione in omeggio*.

(*nei limiti delle disponibilità)



LBR - Laboratorio



LABORATORIO
Via Valtenna 26, 63856 Smerillo (FM), Italy



LBR - Sede Commerciale

SEDE COMMERCIALE
LBR
Piazza Oberdan 22
71121 Foggia (FG), Italy


LBR - Sede Amministrativa

SEDE AMMINISTRATIVA
32 Battery Road
SE28 0JS London, Regno Unito
tel. +44 20 3686 7830


foglie tagliate di aloe vera

L’ALOE VERA
cos’è e quali sono le proprietà benefiche

L’ Aloe Vera (Barbadenis Miller) è una pianta grassa che contiene nelle foglie una polpa carnosa ricca di Mucopolisaccaridi, una classe di zucche necessari alla vita delle nostre cellule.
I MPS vengono prodotti dal nostro organismo solo fino all’età di 10 anni.
Uno dei MPS, l’Acemannano, è un potente regolatore del sistema immunitario, stimola i globuli bianchi a produrre agenti immunitari quali Interferoni e Interleuchina.
PPadre Romano Zago (OMF), nel suo libro “DI CANCRO SI PUO’ GUARIRE”, ha divulgato una ricetta a base di Aloe e Miele, con cui ha alleviato le sofferenze a molte persone malate di cancro. Padre Zago ribadisce comunque, che non bisogna abbandonare i trattamenti convenzionali, ma lasciarsi aiutare da questa pianta.

Tagliando una foglia, si odderva un’immediata formazione di una pellicola prottettiva che ha la proprietà di impedire contaminazioni batteriche, quindi è anche cicatrizzante.
L’Aloe Vera potenzia le difese immunitarie, disintossica e depura l’organismo, è un potente antinfiammatorio, è un antibiotico naturale, rigenera e idrata le cellule, è un riequilibrante intestinale, fafilita l’assorbimento di qualsiasi medicinale, eccezionali per ustioni, ulcere cutanee, lesioni, dermatiti, psoriasi ed eritemi.
Utile per mantenere sano il colon e lenire i dolori causati dalle ulcere peptiche.